Just engaged
Apparirà inaspettato e forse qualcuno storcerà la bocca dinanzi a questa notizia, ripensando ai miei articoli sullo stare felicemente soli e del mio preferire le storie a distanza al fine di mantenere quella libertà tanto agognata e decantata.
Quel qualcuno crederà, sbagliando, che stia rinnegando tutto quello che mi sono sempre ripetuta come un mantra sulle relazioni sentimentali.
In realtà non ho fatto altro che seguire i miei stessi consigli.
Mi sono lasciata andare quando ho avuto la certezza che ne valesse la pena.
È capitato ed è bellissimo.
Ho trovato una persona che migliora la mia vita e mi sono innamorata a tal punto che ho detto “si” a cose che prima mi facevano letteralmente rabbrividire.
Ma ripeto, ne doveva valere la pena.
La mia vita era già felice prima ma Jonathan rappresenta quel valore aggiunto che ho sempre detto debba rappresentare per tutti una relazione amorosa.
Non si sta con qualcuno semplicemente per non sentirsi soli o perché magari si raggiunge quell’età in cui tutti ti chiedono quando metterai su famiglia o ancora perché amici e colleghi cominciano a sposarsi e tu non hai neppure uno straccio di ragazzo.
Una relazione deve essere un valore aggiunto, deve migliorartela la vita, non peggiorarla e neppure farti stare come stavi da solo.
Altrimenti semplicemente non ne vale la pena ed è meglio rimanere single, sperando di trovare presto qualcuno di speciale.
Perché quando lo trovi, con la consapevolezza che non ti saresti mai accontentato di nulla di meno di quello, ti senti davvero felice e qualunque cosa insieme a quella persona non ti farà più paura, neppure il matrimonio.
XX BabyI