Sonar – Barcellona
E anche quest’anno c’è stato il tanto atteso Sonar.
Atteso da chi lo conosce ovviamente, perché fino all’anno scorso se me l’avessero chiesto, non avrei saputo cosa rispondere.
É un festival di musica elettronica che si tiene ogni anno a Barcellona a metà giugno e che attira orde di ragazzi da tutta Europa, italiani, spagnoli, inglesi, svedesi, olandesi.. come poter mancare 😜
Per chi fosse interessato ad andare l’anno prossimo, sappiate che il Sonar é suddiviso in due parti, il festival vero e proprio, che si svolge sia di giorno che di notte, all’interno di immense strutture adibite per l’occasione e il Sonar Off, tutto quello che gira intorno a questo evento musicale: feste, e ritrovi organizzati dalle varie discoteche.
A meno che non siate dei veri intenditori e appassionati di questo genere di musica, il Sonar Off é da preferire e avrete solo l’imbarazzo della scelta sulle migliaia di location dove potrete ballare, sulle note di dj internazionali che si esibiranno da mattina a notte inoltrata.
Uno dei miei preferiti è il Monastero del El Poble Espanyol dove si tiene la ormai famosa festa Pampa.
Rigorosamente in scarpe da ginnastica, la musica è top e la gente che troverete qui pure. Inizia a metà pomeriggio e finisce alle 2 di notte.
E se non ne avete abbastanza, pochi passi più avanti dall’entrata del Monastero, troverete altre due discoteche dove continuare a ballare fino al mattino.
La mia giornata tipo è stata la seguente: mare al mattino alla Barceloneta (la spiaggia più vicina al centro città), aperitivo/cena a base di tapas e Tinto de verano (https://babygei.com/2017/04/07/madrid/), jamon iberico come se non ci fosse un domani e dopo feste, feste e ancora feste!
Se poi doveste trovare anche l’amore, che dire.. Barcellona non uscirà così facilmente dal vostro cuore.
XX BabyI